Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di Massaggio Dolce Bioenergetico

Maggio 4, 2019 @ 3:00 pm - Maggio 5, 2019 @ 5:30 pm

Il corso offre strumenti teorici e pratici per l’apprendimento del Massaggio Dolce Bioenergetico di Eva Reich, il massaggio “a farfalla” nato inizialmente per i bimbi prematuri e ora utile strumento per sviluppare intimità e contatto in ogni relazione umana.

Il contatto è un bisogno relazionale primario dell’essere umano. E’ fondamentale per un sano sviluppo emotivo dell’individuo ma è anche ingrediente fondamentale in tutto il ciclo di vita.

Questo massaggio interviene sulla persona nella sua globalità fisica, affettiva e mentale e grazie al suo tocco gentile è indicato per i bambini, per le mamme, per le coppie, per gli anziani, per adulti.

Il massaggio è molto semplice e prevede una serie di sequenze lungo tutto il corpo che hanno lo scopo di sciogliere con delicatezza le tensioni profonde che bloccano il fluire dell’energia e la pulsazione naturale del corpo.
Il massaggio apre ad un “contatto emozionale” profondo tra chi dona e chi riceve, può portare alla luce delle memorie e delle consapevolezze per entrambi.
Per questo verrà dedicata un’attenzione particolare alla dimensione relazionale del massaggio, all’ascolto e alla qualità della Presenza durante la pratica.
Verranno svolti degli esercizi di bioenergetica, movimento e meditazione per aprirsi con fiducia all’esperienza.

CARATTERISTICHE DEL PER-CORSO
Il modello del massaggio neonatale affonda le sue radici nella teoria bioenergetica dolce di Eva Reich, che ha diffuso il massaggio “a farfalla” in tutto il mondo come strumento di prevenzione primaria in un ottica di “umanizzazione dell’umanità fin dal concepimento”.

Durante gli incontri verranno presentati i concetti base del modello psico-corporeo a cui fa riferimento il massaggio neonatale insieme agli aspetti emotivi e psicologici della relazione affettiva.

Verranno proposte esperienze pratiche per sperimentare su di sé gli effetti profondi di questo massaggio. Le esperienze personali che ogni partecipante potrà fare saranno fondamentali per una comprensione più profonda del massaggio.

COSA FAREMO?
Esperienze individuali psico-corporee (per entrare in contatto con il corpo e prepararsi alla pratica del massaggio).
Meditazione.
Esperienze di coppia del massaggio dolce, per apprendere la tecnica.
Condivisione delle esperienze

QUANDO
2 weekend di Maggio 2019:

4 maggio ore 15.00 – 19.00 e 5 maggio ore 9.30 – 17.30;
26 maggio 9.30 – 17.30.

DESTINATARI DEL CORSO
Il Corso è rivolto a tutti coloro desiderano imparare una tecnica dolce e profonda per entrare in contatto con l’altro.
E’ rivolto a tutti, non solo professionisti della salute, ma a tutti coloro desiderano imparare un nuovo strumento di contatto delicato, semplice e molto profondo.
A tutti coloro che credono nello scambio affettivo, a tutti coloro che desiderano “re-imparare” il linguaggio del tocco, semplice com’è quello dell’amore.

ATTESTATO
A tutti quelli che avranno frequentato almeno l’80% delle attività programmate sarà rilasciato un Attestato di partecipazione al Corso.

COSTO :
250 euro per i due weekend.

SEDE DEL CORSO
Via Viotti 4 Padova, presso lo spazio “Radicamente”.

Il corso è condotto da Laura Cociancig – psicologa, psicoterapeuta.
Contatti:
Laura Cociancig: 347-7442573
info@radicamente.it

Luogo

Spazio Radicamente
via Viotti 4
Padova, Italia
+ Google Maps
Telefono:
347 7442573
Sito web:
www.radicamente.it

Organizzatore

Laura Cociancig
Telefono:
347 7442573
Email:
info@radicamente.it
Sito web:
www.radicamente.it