Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verso il vero sè – percorso espressivo archetipico

Novembre 7, 2018 @ 9:00 pm - 10:30 pm

Laura Cociancig_radicamente_Verso il vero sé

Un percorso innovativo e inedito di crescita personale: il percorso espressivo e archetipico “VERSO IL VERO SE’”

Ogni essere umano è gettato nel grande fiume della vita.

Grazie alle esperienze che siamo chiamati ad attraversare, compiamo un viaggio evoluivo sia individuale ( comprendere chi siamo e che senso abbiamo) che collettivo (comprendere come portare noi stessi con gli altri nel mondo).

Per poter affrontare questo cammino è necessario avere la disponibilità all’ascolto di sé stessi e delle proprie sensazioni, l’accettazione di ricordi e di memorie anche dolorose che ci hanno forgiato e reso ciò che siamo ma che non sono allo stesso tempo la nostra identità. È necessario acquisire la conoscenza delle forze psichiche che si muovono nel nostro teatro interiore.

I dodici archetipi individuati da Carol Pearson:

Innocente – Orfano – Guerriero – Angelo Custode

Cercatore – Amante – Distruttore – Creatore –

Sovrano – Mago – Saggio – Folle

animano e creano elementi psichici nella nostra mente.

Senza il supporto del nostro “Vero Sé”, la parte di noi che tutto sa e tutto comprende, le forze del nostro Io non sono sufficienti per muovere la spirale evolutiva che ogni essere umano è chiamato a compiere nel viaggio della propria vita.

Con l’aiuto di:

12 miti archetipici

12 visualizzazioni guidate

12 Esperienze corporee

12 Musiche archetipiche

12 Oli essenziali terapeutici

il Diario Mandalico personale e il test auto-esplorativo PMAI (Pearson-Marr Archetype Indicator), andremo a conoscere i nostri codici comportamentali interiori (archetipi), come si relazionano con noi, come si muovono i loro lati oscuri, perché sono utili alla nostra crescita personale al fine di contattare il nostro Vero Sé.

Il percorso VERSO IL VERO SE’ è ideato e condotto da Sally Vanzetto, Professional Counselor, diplomata alla scuola triennale CISSPAT in Counseling Umanistico Esistenziale Focalizzato alla relazione d’aiuto, laureanda in Psicologia dell’Educazione ed esperta di Psicologia Archetipica e Simboli dell’Immaginario.

Grazie alla collaborazione con Laura Cociancig, Psicologa e Psicoterapeuta Bioenergetica, nel percorso sarà presente uno spazio dedicato all’esperienza diretta degli archetipi attraverso il corpo – movimento, sentimento, postura, energia.

A seguire la programmazione del Percorso che si svolgerà in Via Viotti, 4 presso il centro Radicamente.

12 settembre -> serata evento gratuita di presentazione del percorso

26 Settembre -> spiegazione dei 12 Archetipi, somministrazione e spiegazione del Test auto-esplorativo PMAI – distribuzione e spiegazione del Diario Mandalico personale.

3 Ottobre-> Innocente

10 Ottobre -> Orfano

7 Novembre-> Guerriero

14 Novembre-> Angelo Custode

5 Dicembre-> Cercatore

12 Dicembre-> Amante

9 Gennaio-> Distruttore

16 Gennaio-> Creatore

5 Febbraio-> Sovrano

13 Febbraio-> Mago

6 Marzo-> Saggio

13 Marzo-> Folle

27 Marzo-> incontro conclusivo

Il costo del percorso è di 260,00 euro in un unica soluzione

oppure è possibile dilazionare il pagamento in 3 quote:

100,00 euro per spiegazione e somministrazione del test PMAI e spiegazione dei 12 Archetipi, Innocente, Orfano, Guerriero e Angelo Custode → la costruzione dell’IO

80,00 euro per Cercatore, Amante, Distruttore e Creatore → la ricerca spirituale del proprio senso

100,00 euro per Mago, Sovrano, Saggio, Folle e incontro conclusivo → la costruzione del proprio regno e la scoperta del proprio Sé

N.B: non è possibile accedere al percorso a sedute singole o selezionate. È un percorso completo con una sua logica consequenziale che porta ai cancelli del proprio Sé.

Il lavoro su se stessi sarà molto impegnativo perché si esploreranno territori ignoti, sconosciuti e il difficilmente accettabili che sta dentro ciascuno di noi. Ciò che si è pronti a vedere arriverà durante il percorso, ciò che non si è pronti a vedere può arrivare in futuro come un onda che sale dentro se stessi.

Per questo ciascun partecipante avrà il proprio Diario Mandalico Personale che raccoglie l’esperienza del percorso VERSO IL VERO SE’ dando la possibilità di continuare il lavoro su sé stessi anche in autonomia e autogenia, a casa, senza dover fare qualcosa di speciale.

Anche solo ripercorrere il percorso attraverso il Diario Mandalico può dare degli spunti intuitivi su sé stessi sorprendenti se si è pronti ad accoglierli.

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (massimo 20 posti disponibili).

Info e prenotazioni:
Sally : 3401621595 sallyvanzetto@gmail.com
Laura : 347-7442573
info@radicamente.it

Dettagli

Data:
Novembre 7, 2018
Ora:
9:00 pm - 10:30 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/978192532365625/

Luogo

Spazio Radicamente
via Viotti 4
Padova, Italia
+ Google Maps
Telefono:
347 7442573
Sito web:
www.radicamente.it

Organizzatori

Sally Vanzetto
Laura Cociancig