
- Questo evento è passato.
Verso il vero sè – percorso espressivo archetipico
Settembre 12, 2018 @ 9:00 pm - 10:30 pm
GRATIS
Una serata per presentare un percorso innovativo e inedito di crescita personale: il percorso espressivo e archetipico “VERSO IL VERO SE’”
Ogni essere umano è gettato nel grande fiume della vita. Grazie alle esperienze che siamo chiamati ad attraversare, compiamo un viaggio evoluivo sia individuale ( comprendere chi siamo e che senso abbiamo) che collettivo (comprendere come portare noi stessi con gli altri nel mondo).
Per poter affrontare questo cammino è necessario avere la disponibilità all’ascolto di sé stessi e delle proprie sensazioni, l’accettazione di ricordi e di memorie anche dolorose che ci hanno forgiato e reso ciò che siamo ma che non sono allo stesso tempo la nostra identità. È necessario acquisire la conoscenza delle forze psichiche che si muovono nel nostro teatro interiore.
I dodici archetipi individuati da Carol Pearson:
Innocente – Orfano – Guerriero – Angelo Custode
Cercatore – Amante – Distruttore – Creatore –
Sovrano – Mago – Saggio – Folle
animano e creano elementi psichici nella nostra mente.
Il percorso VERSO IL VERO SE’ è ideato e condotto da Sally Vanzetto, Professional Counselor, diplomata alla scuola triennale CISSPAT in Counseling Umanistico Esistenziale Focalizzato alla relazione d’aiuto, laureanda in Psicologia dell’Educazione ed esperta di Psicologia Archetipica e Simboli dell’Immaginario.
Grazie alla collaborazione con Laura Cociancig, Psicologa e Psicoterapeuta Bioenergetica, nel percorso sarà presente uno spazio dedicato all’esperienza diretta degli archetipi attraverso il corpo – movimento, sentimento, postura, energia.
A seguire la programmazione del Percorso che si svolgerà in Via Viotti, 4 presso il centro Radicamente.
Vi aspettiamo numerosi!