“ESPERIRE L’ESSERE”

Una Visione per me, per Te, per Noi.

Ogni sentiero è una “sezione” in cui potrai trovare dei seminari dal vivo o webinar online che ti aiuteranno ad approfondire questo tema.
I sentieri sono dei percorsi di gruppo attraverso i quali puoi esperire te stesso, in relazione con l’altro in un clima di condivisione, fiducia e intimità.
Sono stati creati per portarti dentro te stesso seguendo delle tappe … dalla nascita fino al tuo “ritorno” alla Sorgente.
Il metodo che qui troverai è un metodo esperienziale, diretto a farti vivere il tuo corpo come strumento di ricerca, conoscenza e guarigione

Come possiamo Esperire l’Essere?

Attraverso il nostro corpo!
In questa sezione puoi conoscere e chiedere informazioni per realizzare il tuo Percorso Personalizzato – incontri individuali e di gruppo – seguendo tutti Sentieri oppure solo alcuni più adatti a Te e ai bisogni che hai Ora.
I percorsi di gruppi permettono di compiere delle esperienze integrative rispetto ai bisogni autentici che la persona vuole soddisfare.

Tutto ciò che ti è mancato deve essere integrato…
Tutto ciò che ti è accaduto è passato e torna nel tuo presente per essere guarito. Anche il dolore (piombo) può trovare dimora e divenire saggezza (oro)

Quali sono i sentieri per esperire l’essere

Nascita

Radici e le origini della Vita

Il sentiero “nascita” è rivolto ad adulti che desiderano rendersi CONSAPEVOLI della propria venuta al mondo, che desiderino liberare il dolore (se presente) dei primi momenti di vita per ri_nascere a sé stessi sentendosi AMATI E ACCOLTI E NUTRITI.

Nascita – radicamento- bambino interiore – contatto e massaggio

Incontro

Relazioni e sessualità

In.Contatto è nato per trasmettere l’arte dell’ Incontro e del Tocco come strumento di conoscenza, piacere e cura.

Contatto e massaggio – confini – carica e contenimento – condivisione – intimità

Livelli dell’essere

Il Sentiero “livelli dell’essere” ti conduce dentro te stesso e ti svela il tuo carattere, il tuo sistema difensivo, le tue risorse e gli insegnamenti che dovrai imparare per trasformare la tua ARMATURA in una nuova AMATURA! Ovvero per trasformare le tue Ferite in Risorse per AmarTi e Amare la tua Vita!

Caratteri, sè corporeo, bioenergetica

Vivere il quotidiano

In questa sezione troverai materiale, contenuti, suggerimenti, spunti per vivere il tuo quotidiano in armonia con te stesso e con il tuo ambiente!

La bioenergetica è la mia pratica “madre” da qui si sviluppano diversi strumenti ad essa associati.

Creatività – centratura  – radicamento –  piacere – espressione

La Sorgente

Spiritualità e Connessione

Energie sottili – respiro –  coscienza – contatto con il tuo Sé Superiore – guida interiore.

PROSSIMI SEMINARI LI TROVI NELLA SEZIONE: CALENDARIO oppure  puoi contattare la segreteria per richiedere informazioni a info@lauracociancig.it

Scegliere un sentiero

Un buon modo per riconoscere ciò che stai cercando è riconnetterti al tuo BISOGNO AUTENTICO.

E’ importante ricordare che laddove c’è un bisogno frustrato, tendenzialmente dalle nostre esperienze pregresse, c’è anche una solida struttura difensiva che ci porta alla negazione di quello stesso bisogno.
Ecco perché risulta necessario un percorso di auto-conoscenza che possa condurre la persona al riconoscimento autentico dei propri bisogni e al loro soddisfacimento.
Già questa consapevolezza è parte importante del processo…e per questo può essere utile un percorso individuale focalizzato sulla consapevolezza dei propri bisogni.

I Bisogni Fisiologici

Respirazione (aria), nutrimento (acqua e cibo), eliminazione delle scorie, riposo, riproduzione. Riconnettersi al corpo fisico e imparare ad ascoltare il corpo, le sue esigenze e soddisfarle nel migliore dei modi. Sembra scontato ma molte persone dimenticano le basi – il corpo e le sue necessità – per rifugiarsi nei mondi dello spirito. Cura del corpo, vitalità, nutrimento, respiro, movimento, ciclo sonno – veglia.

Sentiero:

Nascita
Vita quotidiana

I Bisogni di Sicurezza

Riguardano la capacità di mantenere il corpo in salute, di mantenerlo in una buona forma fisica, l’esigenza di trovare un riparo, una casa, un ambiente che protegga dalle intemperie, dai nemici e dai pericoli e che consenta il riposo e l’intimità con i propri cari. A questo livello troviamo anche il bisogno della sicurezza economica e dell’autonomia. I temi connessi sono sicuramente l’ indipendenza, sicurezza, stabilità, radicamento etc.

Sentiero:

Nascita
Vita quotidiana

I Bisogni di Appartenenza

Questi bisogni sono i bisogni sociali, di relazione, di cooperazione, di intimità, di affetto. Appartenenza e amore sono bisogni legati alla relazione con i genitori e con la famiglia di origine.

Sentiero:

Incontro
Sentiero Vita quotidiana
Sentiero Livelli dell’Essere

I Bisogni di Stima

Questi bisogni sono i bisogni sociali, di relazione, di cooperazione, di intimità, di affetto. Appartenenza e amore sono bisogni legati alla relazione con i genitori e con la famiglia di origine.

Sentiero:

Incontro 
Vita quotidiana
Livelli dell’Essere

I Bisogni di Autorealizzazione

L’autostima, il riconoscimento altrui, la realizzazione professionale e creativa, la soddisfazione di sè, la consapevolezza delle proprie capacità e competenze e il riconoscimento dei propri talenti:

Sentiero:

Incontro 
Vita quotidiana
Livelli dell’Essere

I bisogni di trascendenza (spiritualità)

Bisogno di sentirsi parte di un progetto più grande,  cosmico trascendente ed eterno, che in qualche modo possa dare un minimo appagamento a quel bisogno così tipicamente umano di immortalità e infinitezza.

Sentiero:

Nascita
Sentiero Sorgente

Oppure segui questi suggerimenti

Sentiero “Nascita” riguarda “i nuovi inizi , un lavoro profondo e radicale che può trasformarti alla radice.
Sentiero “Incontro riguarda i temi della relazione con l’altro, nell’amicizia, nella coppia, nella genitorialità, nel maschile-femminile, nel lavoro, etc
Sentiero “ Livelli dell’Essere” riguarda la conoscenza di te stesso e delle dimensioni del tuo Essere. I tuoi bisogni evolutivi e le sfide che ogni “livello” ti chiede di superare.
Sentiero “Vita quotidiana” riguarda pratiche, meditazioni, rituali che puoi portare nella tua quotidianità per mantenere centratura e ritrovarti ogni volta che senti di esserti “perso”.
Sentiero “Sorgente” riguarda la dimensione spirituale, il contatto con il tuo Sé Superiore, la tua Guida interiore.

Per avere una maggior chiarezza rispetto a ciò che stai cercando puoi richiedere un colloquio conoscitivo di approfondimento.

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
Torna su