Laura Cociancig

Terapeuta del Sè

121359293_1722042704630701_1411505937243657832_n

Descrivere “chi sono” in poche righe  è per me una grande sfida!Potrei scrivere un intero universo di parole o anche nulla… lasciare il Silenzio. 🙂

Recentemente ho trovato nel  termine “Terapeuta del Sè”  una felice ed appagante definizione… così da superare quelle etichette che, da sempre, ho sentito essere un limite alla mia Natura.

Qui sotto però,  come è doveroso, troverai alcune delle tappe nel mio percorso accademico come psicologa e psicoterapeuta.

Dopo la laurea in Psicologia all’Università di Padova ho conseguito la specializzazione in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B di Roma, Scuola affiliata all’International Institute for Bioenergetic Analysis e riconosciuta dal Miur.

Da diversi anni oltre al lavoro in singole sessioni conduco gruppi e workshop secondo un approccio esperienziale e bioenergetico. Sono operatrice e formatrice per il Massaggio Neonatale Dolce di Eva Reich, e collaboro con l’Associazione Psicologi della Lombardia (A.P.L.) nel ruolo di docente. Ho svolto un Master come psicoterapeuta di gruppo presso il Centro Berne – Analisi Transazionale –  di Milano.

Lavoro a Padova  (Limena) come terapeuta individuale. Organizzo e conduco seminari e workshop esperienziale.

Collaboro con diversi professionisti in una rete sul territorio nel caso di psicoterapie individuali (medici, osteopati, naturopati, massaggiatori, ecc.) e collaboro con diverse realtà italiane per l’organizzazione di gruppi e percorsi di consapevolezza (percorsi al femminile, sessualità, meditazione.)

Sono fondatrice di SAMAYA –  uno spazio fisico e virtuale in cui poter ri-trovare le radici del proprio Sè.

E’ un CONTENITORE, uno SPAZIO creativo in cui dar voce al Femminile, all’Energia della Dea, al Divino Femminile che si esprime attraverso la natura e gli esseri di tutto il Pianeta.
Samaya è la Voce della Terra che richiama i suoi figli, che chiede loro di ri-stabilire un contatto autentico e genuino con la natura e i suoi abitanti.
E’ tornare alla Radice, all’Istintualità, alla Naturalezza, alla Semplicità e all’Unione di tutte le cose.

Qui sotto potrai seguire i progetti, le proposte e le attività del gruppo.

FACEBOOK_https://www.facebook.com/groups/1208940736136132/

WHATSAPP: https://chat.whatsapp.com/EHEQ4SZHwnpHZsq7u6QBjH

TELEGRAM:https://t.me/samaya_italia